L’ex presidente del Wwf penisola sorrentina Andrea Fienga nominato commissario del sodalizio ambientalista regionale

andreafienga

META. Andrea Fienga, l’ex presidente del Wwf penisola sorrentina, è uno dei due commissari chiamati a guidare il Wwf Campania.

L’ex presidente, Alessandro Gatto, è giunto a fine mandato e, in attesa di indire le nuove elezioni, che sono in programma agli inizi del prossimo anno, i dirigenti nazionali del sodalizio ambientalista hanno deciso di nominare due commissari. Si tratta di Piernazario Antelmi ed Andrea Fienga.

Il primo è di Agropoli (SA) ha 48 anni, è architetto e consigliere uscente del Wwf Campania dove rivestiva il ruolo di vicepresidente. Antelmi è socio del Wwf Italia dai primi anni 80 e dal 2000 presta la propria opera come guardia volontaria giurata del nucleo di Salerno dell’associazione.

Andrea Fienga, invece, è di Meta, ha 36 anni ed è un libero professionista. Anche Fienga è consigliere uscente del Wwf Campania, nonché socio fin dagli anni 90 del sodalizio. Dal 2000 al 2008 ha ricoperto l’incarico di responsabile del Wwf penisola sorrentina e dal 2008 al 2010 è stato consigliere del Parco dei Monti Lattari.