Il jazz di James Senese a Piano di Sorrento

james-senese

PIANO DI SORRENTO. Torna, per la quarta edizione, la manifestazione “Pian…issimo. Notti di fine estate”, organizzata dall’associazione turistica Pro Loco città Piano di Sorrento con il patrocinio del Comune e in programma per domenica 28 e lunedì 29 settembre, in occasione della festività del patrono San Michele. “Dopo l’esperienza dello scorso anno in cui furono protagonisti band e cantanti della penisola sorrentina – spiega il presidente della Pro Loco Marco D’Esposito – per l’edizione 2014 abbiamo scelto di dedicare un’attenzione particolare ai giovanissimi talenti”.

Domenica 28 settembre, infatti, dalle ore 16 piazza Cota si trasformerà in un grande parco giochi con i gonfiabili e l’intrattenimento dedicato ai bambini. La sera, inoltre, alle ore 21 saranno le voci delle nuove generazioni ad essere portate in concerto in piazza Cota con i ragazzi dei programmi televisivi “Ti lascio una canzone” e “Io Canto”.

chiesa-san-michele-piano

La banda “Città di Piano di Sorrento” darà il buongiorno al lunedì del 29 settembre sfilando tra le strade e concludendo il matinée musicale alle ore 11:30 in piazza Cota. Il jazz-rock virtuoso forgiato nella migliore tradizione napoletana e nel ritmo afroamericano caratterizzerà invece il concerto della sera con il sassofonista James Senese, alla ribalta con Pino Daniele, Tullio De Piscopo e Joe Amoruso, e il suo gruppo “Napoli Centrale” fondato insieme a Franco Del Prete.

Gli spettacoli viaggianti, comunemente definite “giostre”, permarranno in attività fino alla sera del 5 ottobre presso l’area di piazza della Repubblica prevedendo sconti del 50% sul biglietto d’ingresso nelle mattine di domenica. È inoltre prevista l’assegnazione di 10 biglietti (1 omaggio e 9 con prezzo ridotto del 50%) ad ogni alunno delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado da utilizzare nei giorni infrasettimanali, escluso il 29 settembre. L’accensione delle luminarie tra le vie cittadine è avvenuta ieri sera, mentre i banchi ambulanti, le cosiddette “bancarelle”, si istalleranno sul corso Italia e in piazza della Repubblica nei giorni 27, 28 e 29 settembre.