Isola pedonale a Vico Equense nelle domeniche d’agosto

Fontana dei Delfini di Vico

 

VICO EQUENSE. Il 14 ed il 28 agosto prossimi sarà istituita, in forma sperimentale, l’area pedonale nel centro cittadino. Lo scopo principale del provvedimento voluto dalla Giunta guidata dal sindaco Andrea Buonocore è quello di avere uno spazio dove programmare, per i prossimi anni, eventi e manifestazioni di qualità in modo da migliorare l’offerta turistica della città di Vico Equense.

“L’istituzione dell’area pedonale – ha dichiarato il primo cittadino – non è soltanto un volano per il turismo attraverso la realizzazione di eventi e manifestazioni di qualità, ma anche un incentivo all’aggregazione sociale. La città riacquista i propri spazi e diventa più vivibile per i cittadini”.

La chiusura al traffico riguarderà alcune strade del centro ovvero via Roma, corso Umberto I, piazza Umberto I, corso Filangieri (tratto dall’incrocio con via De Feo all’incrocio con viale Rimembranza) e via San Ciro. L’isola pedonale, in forma sperimentale, sarà attuata nelle giornate di domenica 14 agosto e domenica 28 agosto dalle ore 20 alle ore 23:30.

Durante le due serate il centro cittadino sarà arricchito da intrattenimento per bambini, artisti di strada, artigianato locale, letture animate, mercatini e shopping.