Inps a Sorrento: firmato il protocollo di intesa

sorrento-punto_inps

SORRENTO. Come già riportato dalla nostra testa, stamane il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e il direttore dell’Inps Campania, Alberto Scuderi, hanno sottoscritto un protocollo di intesa per l’inaugurazione di un Punto Inps.

inpsLo sportello sarà aperto al pubblico il martedì dalle ore 8,30 alle 13,30 presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sorrento a beneficio dei residenti della città e dei comuni limitrofi e fornirà servizi come prestazioni pensionistiche, assistenziali, a sostegno del reddito e – tra i pochi in Campania – servizi per credito e welfare.
I cittadini potranno, inoltre, richiedere duplicati di documenti, effettuare comunicazioni e variazioni, ottenere informazioni.

All’incontro hanno preso parte Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, Alberto Scuderi, direttore dell’Inps Campania, Ciro Avallone, direttore dell’Inps Area metropolitana di Napoli, Rossella Pellegrino, direttore della filiale di Coordinamento Stabiese e Antonio Ferraioli, responsabile regionale del progetto.
Il direttore Scuderi ha ringraziato l’amministrazione comunale di Sorrento per la disponibilità ad inaugurare la struttura candidata a divenire, ha spiegato, un punto di riferimento delle parti sociali, dell’utenza, degli iscritti e dei pensionati, oltre a rafforzare la presenza dell’istituto in penisola sorrentina.