Ingresso alla seconda ora revocato, gli alunni del Nautico manifestano contro la decisione della dirigente scolastica

Bixio123-sciopero

PIANO DI SORRENTO. Questa mattina non si sono svolte le lezioni presso l’Istituto Tecnico Nautico di Piano di Sorrento, per via di una manifestazione degli alunni, contro la decisione della dirigente scolastica di revocare l’ingresso alla seconda ora.

Una presa di posizione arrivata dopo che alcuni alunni sono stati avvistati in giro per Piano durante la prima ora. La preside ha quindi deciso di revocare il permesso di entrare alle ore 9.10 se non con accompagnamento di un genitore, comunicando la notizia sabato 26 ottobre.

Ieri, lunedì 28 ottobre, tutti gli alunni che si sono presentati dopo le 8.10 (orario di inizio delle lezioni) non sono stati ammessi in classe e rimandati a casa. Gli studenti nel pomeriggio di ieri si sono perciò organizzati e hanno deciso di entrare tutti alle ore 9.10 in segno di protesta contro la decisione della dirigente. Stamane, infatti, alle ore 8.10, nessuno è entrato. Alle ore 9.00 la dirigente è uscita fuori il portone della scuola ed ha comunicato agli alunni che chi voleva entrare, poteva farlo, ma solo se accompagnato da un genitore, come ordinato nell’avviso di sabato.

Inutile dire che i ragazzi non hanno accettato questa decisione e sono rimasti fuori per manifestare.

G.C.

RIPRODUZIONE RISERVATA