Incontro sulla Shoah al Teatro Tasso

shoah-giornata-memoria-sorrento

SORRENTO. Mercoledì 27 gennaio, alle ore 9:30, presso il Teatro Tasso di piazza Sant’Antonino, si terrà una manifestazione in occasione della Giornata della Memoria, promossa dal liceo scientifico Gaetano Salvemini con il patrocinio del Comune e dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Nel corso dell’evento saranno esposti pannelli e proiettato un documentario sulla Shoah, entrambi realizzati dagli studenti con coordinamento del docente Gennaro Avitabile. In programma anche la presentazione di un volume, curato da Pino Ruocco, dal titolo “La Shoah il buco nero della storia” che contiene, tra l’altro, un testo teatrale scritto da Luca Frozen Cresci.

Saranno presenti all’iniziativa, tagli altri, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’assessore alla Pubblica istruzione, Maria Teresa De Angelis, la preside del liceo Salvemini, Patrizia Fiorentino e Stefano de Matteis, docente di Antropologia culturale presso l’Università di Salerno. Coordinerà gli interventi Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, delegato campano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.