Incidente sul corso Italia, donna in condizioni critiche

ambulanza22

META. È in condizioni disperate la 38enne coinvolta in un incidente stradale insieme al marito. La donna è ricoverata in coma farmacologico presso l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. L’uomo, anch’egli 38enne, si trova al presidio sanitario di Sorrento, ma secondo i sanitari non è in pericolo di vita.

La coppia di Meta stava viaggiando su una moto di grossa cilindrata lungo corso Italia quando, per ragioni ancora da accertare, si è schiantata nello sportello di un’auto in sosta lungo la strada. Marito e moglie sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza al pronto soccorso del “Santa Maria della Misericordia” di Sorrento.

Le condizioni della donna, però, sono apparse subito tanto gravi da rendere necessario il trasferimento all’ospedale di Nocera, dotato di un reparto specializzato in Neurochirurgia. Qui i medici le hanno diagnosticato la frattura della base cranica e una vasta emorragia cerebrale e l’hanno sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ora la donna è tenuta in coma farmacologico. Nelle prossime sarà sottoposta ad una tac per valutare l’estensione dell’emorragia.

Intanto per ricostruire la dinamica dell’incidente sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.