In piazza Scarpati appuntamento con Meta Musicale

meta-musicale-2018

META. Venerdì 27 luglio, dalle ore 21, in piazza Scarpati, a Meta, avrà luogo la terza edizione del Meta Musicale, il salotto-concerto organizzato dall’Associazione culturale “Sfumature in Equilibrio”, patrocinato dal Comune di Meta e inserito nel cartellone estivo Meta Summer 2018.

L’evento, che ha avuto come filo conduttore il compositore locale Camillo Paturzo nella prima edizione e “L’Operetta” e La Bella Epoque nella seconda, quest’anno si apre alla musica internazionale offrendo la panoramica terrazza di piazza Scarpati agli artisti americani Renée Guerrero e Matthew Surapine.

Renée Guerrero si è esibita in sale da concerto negli Stati Uniti, tra cui la Carnegie Hall, la Merkin Hall e le sedi in tutta Italia, mentre Matthew Surapine ha cantato in tutto il Nord America, tra cui al Metropolitan Opera e alla New York City Opera. I due musicisti saranno accompagnati dai loro studenti, giovani cantanti professionisti che viaggiano da New York al Narnia International Music Festival: Artemisia, Bryce Edwards, Quintin Harris, Rebecca Hudson, Samantha Martinez, Isabelle Pflanz e Gisella Surapine.

“Il Meta Musicale – dichiara il direttore artistico Luisa Esposito – volge quest’anno il proprio interesse alla musica internazionale e in particolare punta i riflettori su Broadway. Abbiamo costruito con questo spettacolo una sorta di continuità e gemellaggio tra la musica tradizionale e la musica internazionale. La formula del salotto-concerto, che da sempre contraddistingue il nostro evento, avrà infatti quest’anno protagonisti dal respiro estero. Professionisti e giovani talenti che stanno proseguendo gli studi ci guideranno in uno spettacolo coinvolgente”.

Ad affiancare l’entusiasmo del direttore artistico Luisa Esposito e dell’Associazione culturale “Sfumature in Equilibrio” guidata dal presidente Antonio Fienga, anche il Comune di Meta, in particolare il primo cittadino Giuseppe Tito, il consigliere con delega a Eventi e Turismo, Roberto Porzio e l’assessore alla Cultura Biancamaria Balzano.

“Desidero ringraziare tutti quelli che si prodigano ogni anno nel proporre e realizzare eventi nel nostro Comune al fine di rendere Meta un luogo di ritrovo per tutti i cittadini della penisola sorrentina e un salotto in cui vengono proposti spettacoli di altissimo livello culturale – sottolinea il sindaco Tito -. Da quando sono alla guida di questa amministrazione le estati della nostra città sono ricche e vivaci come non mai e questo anche grazie a persone come il consigliere delegato Roberto Porzio e i ragazzi di Sfumature in Equilibrio”.

La suggestiva terrazza di piazza Scarpati, affacciata sul Golfo di Napoli, darà l’occasione a turisti e abitanti del posto, di trascorrere una serata all’insegna dell’arte e della cultura, entrando in diretto contatto con realtà non territoriali, diversamente dalle passate edizioni. Una scelta, quella dell’American Songs che va a sottolineare la forte vocazione turistica della cittadina ospitante e che punta a instaurare e rafforzare i rapporti con le realtà d’oltreoceano.

“Questa terza edizione del Meta Musicale – dice l’assessore Balzano – rappresenta un successo per quanti ne hanno seguito la nascita e la sua crescita, una soddisfazione che vede insieme l’associazione promotrice e l’amministrazione comunale che, fin da subito, ha sposato con entusiasmo il progetto di trasformare piazza Scarpati in un teatro all’aperto”.

A caratterizzare questa terza edizione del Meta Musicale sarà dunque la partecipazione di talenti americani, che condurranno gli ospiti in un viaggio attraverso le note di Broadway: il concerto, proprio per sottolineare il legame tra la nostra terra e gli Stati Uniti, si concluderà con i brani “Non ti scordar di me”, di Ernesto De Curtis e “Core ‘ngrato” di Cardillo e Cordiferro.

“Anche quest’estate sarà caratterizzata da tantissimi spettacoli di altissimo livello che ci accompagneranno nel corso delle settimane fino a settembre – ha dichiarato il consigliere Roberto Porzio -. La terza edizione del Meta Musicale sarà uno dei momenti più attesi e di valore e per questo ho deciso di sostenere ancora una volta i ragazzi dell’Associazione culturale Sfumature in Equilibrio, fatta di tanti giovani che realizzano e mettono in campo eventi che meritano di essere seguiti per l’altissimo livello artistico proposto”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea