In piazza Lauro raccolta di imballaggi natalizi e olio esausto

raccolta-imballaggi-sorrento-2017

SORRENTO. “Raccolta degli imballaggi natalizi e dell’olio esausto. Aiuta Babbo Natale a fare la differenza”. Questo lo slogan dell’iniziativa promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, congiuntamente alla società Penisolaverde, in programma il prossimo 7 gennaio nella zona di piazza Angelina Lauro dalle ore 10 alle 13. È in questa fascia oraria, infatti, che si potranno conferire gli imballaggi natalizi dei doni ricevuti durante le festività ed avere in cambio dei simpatici gadget relativi alla raccolta differenziata.

Nel quadro dell’appuntamento sarà possibile anche conferire l’olio esausto di natura domestica. A tutti coloro che consegneranno almeno 7 litri di olio esausto domestico, sarà attribuita in cambio una bottiglia di olio extravergine di oliva prodotto da aziende agricole locali.

“Questa particolare iniziativa intende sensibilizzare la cittadinanza a svolgere un ruolo sempre più attivo nella tutela dell’ambiente e dell’aumento della raccolta differenziata, utilizzando questi momenti di festa come un incentivo a diffondere in tutte le fasce di età, ma specialmente nei bambini, le buone prassi della differenziata – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco –. A breve è inoltre prevista la riproposizione dell’isola ecologica itinerante nelle frazioni, che tanto successo ha avuto nelle sue due passate edizioni”.