In malattia per giocare a calcio, confermato licenziamento dipendente Eav

Circum

La Corte d’ Appello di Napoli ha confermato la legittimità del licenziamento disciplinare di un dipendente dell’Eav, che aveva partecipato ad una partita di calcio mentre per l’azienda di trasporti risultava in malattia.

L’uomo, ufficialmente in malattia, si era allontanato due volte dalla propria abitazione, il 27 ed il 28 ottobre 2017. La prima volta per oltre quattro ore, per fare la spesa ed intrattenersi in compagnia di altre persone; la seconda per recarsi in auto a Cardito e partecipare ad una partita di calcio della Prima Categoria. L’Eav aveva accertato il comportamento del dipendente facendolo pedinare da investigatori privati.

La Corte di Appello di Napoli, confermando la sentenza del giudice di primo grado ha osservato che “la slealtà del lavoratore si evince dalla circostanza che, trattandosi di una partita di calcio professionale, evidentemente la partecipazione del calciatore alla stessa era programmata e quindi l’assenza dal servizio era stata finalizzata allo svolgimento di un’attività cui il lavoratore teneva molto ed era sicuramente più piacevole dell’attività lavorativa”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea