Capri Watch fashion & Accessories

In costiera sorrentina il tir della salute dell’Asl

medico-visita

MASSA LUBRENSE. Un truck con motrice di 16 metri, con a bordo medici e operatori dell’Asl Napoli 3-Sud sarà in piazza Vescovado, a Massa Lubrense, per promuovere la salute e migliorare l’adesione agli screening per la prevenzione di diverse malattie. L’appuntamento è fissato per mercoledì 22 maggio dalle ore 9:30 del mattino fino alle 18. È il primo frutto di un accordo inter-istituzionale tra il Comune di Massa Lubrense e l’Azienda sanitaria dal titolo “Progetto Ben/essere in comune”.

Nel corso della giornata di prevenzione verranno eseguiti pap-test per le donne (età compresa tra i 25 e i 64 anni), consegnati i kit per la diagnosi precoce del tumore del colon-retto (uomini e donne tra i 50 e i 74 anni), si potranno prenotare mammografie (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni), effettuare spirometrie ed ecografie per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale. Tutti i servizi verranno erogati gratuitamente e senza alcuna prenotazione. L’iniziativa vuole coinvolgere direttamente i cittadini, anche attraverso l’impegno dei medici di famiglia, nei programmi di screening e di prevenzione per una vita in “benessere”.

“La prevenzione e gli screening sono le armi migliori che abbiamo per combattere malattie terribili – dichiara il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli – invito di cuore i nostri concittadini a cogliere questa opportunità che è il frutto del lavoro sinergico della direzione generale dell’Asl Napoli 3-Sud con il direttore Antonietta Costatini, la responsabile del progetto Angela Improta e del nostro assessore all’Ambiente ed alle Pari opportunità Sonia Bernardo. Credo si tratti della strada giusta per stare bene e per un vero ben-essere”.

Chiariamo che il servizio è aperto non solo ai residenti di Massa Lubrense, ma a tutti i cittadini.