In Campania boom di adesioni ai vaccini per gli over 40

prima-vaccinata-asl-napoli-3-sud

In poche ore dall’avvio delle adesioni si contano già migliaia di richieste di vaccini per gli over 40 nella Regione Campania. Alle 18 di ieri le prenotazioni effettuate attraverso la piattaforma regionale Sinfonia della Soresa hanno raggiunto quota 33mila, la maggior parte delle quali tra Napoli e provincia.

Nel dettaglio, nel comprensorio della Asl Napoli 1 sono state 5.714 le prenotazioni, altre 4.710 quelle avanzate da parte dei residenti dei Comuni a nord di Napoli mentre si sono contate 5.585 compilazioni di moduli online per l’area di Napoli 3 sud. In totale dunque si tratta di poco più di 16 mila adesioni nelle tre Asl napoletane per i 45-49enni contro le 6.676 contate a Salerno e provincia, 3.813 nell’area di competenza della Asl di Avellino, 4.544 a Caserta e in Terra di lavoro e 1.856 nella provincia di Benevento.

Bisogna anche tener presente che si tratta di metà della platea collocata nella fascia di età tra i 40 e i 50 anni. Solo martedì, infatti, partiranno le adesioni per i 40-44enni. Già da domani in alcune zone partiranno anche le somministrazioni.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea