Capri Watch fashion & Accessories

In Campania arriva la card dei vaccinati

tessera-immuni

“La Campania darà una card di avvenuta certificazione a tutti i cittadini vaccinati dopo il richiamo”. L’annuncio è del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che mostra il prototipo nel corso di una diretta Facebook. “Sul retro c’è un chip – precisa il governatore -. Ci auguriamo che tra qualche mese i cittadini la possono esibire per andare al cinema o al ristorante con più tranquillità avendo la certificazione che sono stati vaccinati”.

Nel frattempo lo stesso De Luca chiarisce che i tempi non saranno brevi. “La campagna di vaccinazione – sottolinea – dovrebbe completarsi tra novembre e dicembre. Dobbiamo somministrare 4 milioni e 200mila vaccini per avere un risultato apprezzabile e siccome con i vaccini attuali dobbiamo fare il richiamo vuol dire che dobbiamo fare 8 milioni e 400mila vaccini, uno sforzo gigantesco che richiederà in Campania capacità e tenacia assoluta”. Nonostante le difficoltà, comunque, la nostra Regione risulta in testa per somministrazione del vaccino in Italia.

“Se noi facciamo 20mila vaccini al giorno, dobbiamo raddoppiare la cifra attuale. Se noi arriviamo a 600mila al mese e se non ci saranno intoppi, per novembre-dicembre dovremmo completare la campagna di vaccinazione e con il personale che abbiamo dobbiamo fare un miracolo. Sarà una sfida terribile per tutto il 2021”, conclude il governatore.