Importante vittoria della Snav Folgore Massa contro Ottaviano

snav-folgore-massa-ottaviano

SORRENTO. Il calore dei supporter biancoverdi è risultato determinante per la vittoria della Snav Folgore Massa contro l’Emrafoods Gis Ottaviano nel campionato nazionale di serie B di Volley. Il palazzetto dello sport de l’Atigliana, a Sorrento, era gremito per il derby dei piani alti della classifica giocatosi ieri pomeriggio. Una match vinto dai ragazzi di mister Nicola Esposito con grinta e determinazione.

La partita è stata combattuta dal primo all’ultimo punto. Nel primo parziale la Folgore si è imposta per 25-23. Nel secondo set, però, Ottaviano è partita fortissima riuscendo ad imporsi per 25-17. Il terzo set è stato molto più equilibrato, con gli ospiti che sono riusciti a prevalere solo per 26-24.

Il team del presidente Luigi Vinaccia a questo punto ha dato il tutto per tutto e nel quarto set si è imposto con un  perentorio 25-15. Si arriva, così, all’ennesimo tie-break della stagione, con la Snav Folgore Massa che chiude i conti con un eloquente 15-9.

Sfatato il tabù Ottaviano, i biancoverdi rendono la vetta della classifica del girone più corta. Leverano è ormai certa di approdare ai playoff, mentre ora ci sono quattro squadre in 6 punti. La Gis conserva il secondo posto, ma oggi Aversa e Bari (entrambe impegnate in trasferta) possono avvicinarsi. La Snav rimane al quinto posto, ma è ancora in piena lotta per accedere agli spareggi promozione.

Sabato prossimo la squadra della penisola sorrentina giocherà in trasferta a Castellana Grotte contro il fanalino di coda del girone. Una auspicabile vittoria in trasferta potrebbe risultare determinante per le ambizioni biancoverdi.