Il sottosegretario al Turismo: Questa estate andremo al mare

spiagge-private-legambiente

Il Governo cerca di garantire i bagni questa estate. Lo ha reso noto il sottosegretario del Mibact con la delega al Turismo, Lorenza Bonaccorsi nel corso di un’intervista rilasciata oggi durante la quale ha annunciato un piano strategico di “turismo di prossimità”: misure di sicurezza e borghi alternativi come meta. “Andremo al mare questa estate. Stiamo lavoriamo per far sì che possa essere così” ha detto Bonaccorsi facendo trapelare un pizzico di ottimismo per le sorti di un settore pesantemente segnato dall’emergenza Covid-19 come è quello del turismo.

“Ci stiamo lavorando – ha spiegato il sottosegretario – dal punto di vista degli atti amministrativi necessari per gli stabilimenti, immaginando una serie di normative prese con il comitato tecnico scientifico, che contemplano l’ipotesi di un distanziamento”.

In sostanza si lavora per consentire lo sviluppo di un “turismo di prossimità” che favorisca i borghi rispetto alle aree più affollate. Bonaccorsi ha parlato anche di una fase tre, sulla quale “cominciamo però da subito a lavorare, per il riposizionamento strategico dal punto di vista del marketing e della comunicazione del nostro paese, che è sempre ai primi posti per il binomio gastronomia e cultura”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea