Capri Watch fashion & Accessories

Il sindaco di Piano di Sorrento contro le fake news su nuovi casi Covid in città

Vincenzo Iaccarino BLSD

PIANO DI SORRENTO. False notizie ed allarmi infondati che fanno crescere i timori tra la popolazione. Nelle ultime ore sono state diffuse fake news su possibili nuovi contagi da Covid-19 a Piano di Sorrento. Per chiarire la situazione interviene il sindaco Vincenzo Iaccarino.

“Attualmente – spiega il primo cittadino – non vi è nessuna commessa di attività commerciali di Piano di Sorrento né alcun sanitario o parasanitario dell’ospedale di Sorrento Covid positivo. Vi è una nostra concittadina asintomatica risultata positiva circa dieci giorni fa al test durante screening dell’azienda cui presta servizio che oggi (ieri, ndr) ha praticato nuovo tampone e domani (oggi, ndr) ne farà un altro per attestarne speriamo la negatività da parte del Dipartimento di Prevenzione della nostra Asl. I suoi familiari tutti sottoposti a tampone sono risultati negativi.

Poi un invito ai suoi concittadini: “Evitiamo pettegolezzi ed allarmismi inutili. E continuiamo a fare attenzione ai nostri comportamenti rispettando le norme igienico-sanitarie ed il distanziamento sociale”.