Capri Watch - Fashion Accessories

Il sindaco Cuomo: “Ecco perché non ho chiuso le scuole”

Giuseppe-Cuomo1

SORRENTO. Questa mattina quasi tutti i sindaci della penisola sorrentina, vista la nevicata che si è abbattuta sulla zona, hanno deciso di emanare ordinanze per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del proprio territorio di competenza. L’unico primo cittadino tra Vico Equense e Massa Lubrense che non ha adottato un provvedimento in tal senso è Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento.

Poi, nel primo pomeriggio, il sindaco Cuomo ha inserito un post sul proprio profilo Facebook per spiegare la sua decisione. “Alcuni cittadini – si legge – mi hanno chiesto come mai le scuole di Sorrento siano rimaste aperte, nonostante la neve scesa in mattinata. La ragione è che un’ordinanza per l’interruzione di un pubblico servizio, come quello scolastico, deve essere supportata da un documento ufficiale della Protezione Civile che attesti un’allerta meteo di grave entità. Una condizione che, fino ad ora, non si è per fortuna verificata”.

Spiegazioni che stanno provocando reazioni contrastanti da parte dei cittadini. Da parte nostra facciamo solo rilevare che la Protezione Civile regionale ha diramato l’avviso numero 13/2018, indirizzato ai sindaci della Campania, che si può visualizzare cliccando qui.