Capri Watch, fashion accessories

Il sindaco Buonocore: “Dal 2018 ridurremo la Tari”

dav

VICO EQUENSE. Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, questa mattina è stato a Roma in occasione della consegna dei premi per i “Comuni Ricicloni”, attribuiti alle città che si mettono in luce per la migliore gestione della raccolta differenziata dei rifiuti. Un settore dove il Comune costiero è da sempre ai primi posti a livello nazionale, tanto che quest’anno ha ottenuto il riconoscimento per la raccolta del legno.

“Con l’introduzione del nuovo sistema di conferimento dei rifiuti, partito lo scorso marzo, a Vico Equense la raccolta differenziata è passata dal 69 all’84 per cento – ha detto nell’occasine il primo cittadino – . Questa mattina, a Roma, nell’ambito dei riconoscimenti attributi ai “Comuni Ricicloni”, ho avuto il piacere di ritirare il premio per la migliore raccolta differenziata del legno, attributo a soli due Comuni in tutta Italia. Oltre agli operatori ed agli uffici preposti, il mio personale ringraziamento va ai veri protagonisti di questo successo: i cittadini”.

Poi un annuncio che certamente farà piacere ai cittadini di Vico Equense: “Il prossimo passo sarà la riduzione della tassa sulla spazzatura. Segno di riconoscimento e premio per l’impegno profuso da parte della cittadinanza”.