Il romanzo di Lauro “Dance The Love” presentato a Sorrento

dance-the-love-lauro

SORRENTO. Dopo la suggestiva anteprima di Vico Equense e l’accoglienza ricevuta a San Martino Valle Caudina e a Sant’Agata sui due Golfi, il terzo romanzo de “La Trilogia Sorrentina” di Raffaele Lauro, “Dance The Love – Una stella a Vico Equense”, dedicato alla grande danzatrice russa Violetta Prokhorova Elvin, sarà presentato, su iniziativa dell’amministrazione comunale di Sorrento, sabato 10 settembre 2016, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di piazza Sant’Antonino.

Ospite d’onore della manifestazione sarà Violetta Elvin. Porteranno i saluti di benvenuto, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis. Modererà il dibattito il giornalista Antonino Pane. Interverranno, nell’ordine, il pediatra e animatore culturale, Carlo Alfaro, la docente di materie letterarie, Marisa Cimmino, l’imprenditrice Paola Savarese e la presidente dell’associazione “Amiche del Museo Correale”, Nadia Di Leva.

Concluderà lo scrittore Raffaele Lauro, il quale ha dichiarato: “Ringrazio, di cuore, il sindaco Giuseppe Cuomo e gli assessori Maria Teresa De Angelis e Mario Gargiulo, per aver voluto ospitare, nella prestigiosa Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, la presentazione del mio nuovo romanzo, che conclude, dopo ‘Sorrento The Romance – Il conflitto, nel XVI secolo, tra Cristianesimo e Islam’ e ‘Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento’, la trilogia dedicata alla mia amata terra natale. Sarò onorato di annunziare, nella speciale occasione, la pubblicazione, nel 2017, in lingua inglese, in un unico volume pocket, de ‘La Trilogia Sorrentina’, affinché questo mio omaggio, a Sorrento e alla penisola sorrentina, possa diventare patrimonio culturale anche degli ospiti stranieri della nostra meravigliosa costiera sorrentino-amalfitana”.