Il ritorno dei vigili-trampolieri

i vigili giganti

SORRENTO. L’anno scorso calamitarono l’attenzione dei sorrentini e dei turisti. Ora, invece, la loro presenza non è più una novità in senso assoluto per la città di Sorrento. Nelle ultime ore due equilibristi, abbigliati come vigili urbani, o forse carabinieri, presidiano le strisce pedonali di via degli Aranci in prossimità di via Sant’Antonio. La loro particolarità sta nel fatto che montano su trampoli che li rendono alti circa tre metri.

ragazze-tarantella-porta-parsano

Come abbiamo avuto modo di scoprire lo scorso anno i trampolieri rappresentano una nota di colore per accogliere i partecipanti ad una convention ospitata all’Hilton Sorrento Palace. Esattamente come avvenuto l’anno scorso, inoltre, gli ospiti della multinazionale statunitense che ha organizzato l’appuntamento sorrentino trovano anche una locanda all’aria aperta allestita a Parsano, alla base delle Antiche Mura. Qui tra accompagnati dalle note della tradizionale Tarantella Sorrentina, i partecipanti alla kermesse hanno modo di assaggiare il tipico “cuoppo” di pesci fritti.

Evidentemente lo scorso anno l’idea ha ottenuto il successo sperato, tanto che gli organizzatori dell’evento hanno pensato di replicare.