“Il principe abusivo”è il nuovo film di Alessandro Siani

ilprincipeabusivo

Una commedia esilarante che uscirà nelle sale il 14 febbraio. Un Siani regista che raccontano gli addetti ai lavori, è una cosa incredibile. Risate e divertimento hanno accompagnato l’intera produzione della pellicola.

Un film che ripropone, in chiave ironica, il pregiudizio più antico di sempre: quello fra ricchi e poveri. Un cast che vede impegnati fra gli altri Christian De Sica, nuovo compagno d’avventure del nostro Siani, Sarah Felberbaum, Serena Autieri e Nello Iorio.

La storia narra di Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l’unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

Genere: Commedia

Durata 97 min

Nelle sale dal 14 febbraio 2013