Il primo maggio a Villa Fondi si presenta il libro di Ferrigno

villa_fondi

PIANO DI SORRENTO. Si svolgerà domenica primo maggio, alle ore 19, presso la sala dei congressi di Villa Fondi la presentazione del libro di Ciro Ferrigno dal titolo “I racconti del lunedì”. Previsto l’intervento del sindaco di Piano di Sorrento, Giovanni Ruggiero, dell’ex primo cittadino, Luigi Iaccarino, e della professoressa Cecilia Coppola. Parteciperà anche il Magic Medley Ballet di Marilina Iacono, il Trio Kalusy, Alfonso Maria Delli Franci e Annabella Severi.

Il libro di Ferrigno prende spunto dai racconti che l’autore, da quando ha conosciuto Facebook tre anni fa, pubblica con cadenza settimanale sul proprio profilo del social. Si tratta di 112 storielle mix di realtà e fantasia, anche se Ciro Ferrigno dice che ha “sempre cercato di essere attento alla storia, al verosimile, senza cadere nel paradosso e nell’assurdo, nel ridicolo e nell’impossibile”.

“I racconti del lunedì” rappresenta il seguito di “Storie di paese – Piano di Sorrento”, pubblicato dallo stesso Ferrigno nel 2008. Il nuovo volume è articolato in sezioni per renderne la lettura più fluida: i luoghi, la storia, le persone, amicizia e amore, tradizioni e feste, la scuola ed il teatro.