Il Piano Pizzeria Lucia ripescato il Prima Categoria

gss-piano

PIANO DI SORRENTO. Festeggia il trentennale di attività sportiva il G.S.S. Piano Pizzeria Lucia, l’unica squadra di calcio che milita a Piano di Sorrento. E lo fa scalando le categorie della Federazione Italiana Gioco Calcio. A 30 anni dalla fondazione, infatti, il team ha richiesto il ripescaggio per accedere alla Prima Categoria, ricevendo esito positivo dalla Figc sulla base degli anni di affiliazione e dei buoni risultati ottenuti sul campo.

logo-gss-piano

“Desidero ringraziare – commenta il presidente-mister, Luigi Iannone – tutti coloro che nel nostro lungo percorso hanno contribuito a raggiungere quest’obiettivo ormai storico. Allo stesso tempo è doveroso evidenziare i meriti di chi con sacrifici ha dimostrato attaccamento alla nostra causa: promuovere lo sport puro, partecipare ancor prima di vincere per crescere insieme”.

La stagione sportiva inizia dunque con nuovi traguardi da raggiungere e con il sostegno di circa 600 tesserati tra imprenditori e appassionati decisi a contribuire alle attività del G.S.S. Piano Pizzeria Lucia. Tra i sostenitori anche il Comune di Piano di Sorrento che ha predisposto un contributo economico di 5mila euro volto a sostenere le spese di partecipazione alla stagione calcistica dilettantistica per l’anno 2015/2016 “considerato – così recita il documento – che l’Associazione rappresenta un valido punto di riferimento per i giovani della comunità locale ai fini della pratica sportiva e, in particolare, per la disciplina del calcio, quale attività sana e proficua per la loro formazione fisica e sociale”.

La società è nata nell’ottobre del 1985 con l’attuale presidente Luigi Iannone, allenatore della squadra insignito della medaglia d’oro come il più longevo presidente di calcio della Campania direttamente dal presidente della Figc Giancarlo Abete, ed è riconosciuta, oltre che dalla Federazione, anche dalla Lega nazionale dilettanti e dal Comitato olimpico nazionale italiano.

Il Direttivo è ad oggi così composto: Luigi Iannone, presidente; Pierluigi Iannone, vice presidente; Benito Starace, direttore generale; Filippo Veniero e Mariano Maresca, dirigenti; Luigi Iannone e Mariano Maresca, allenatori; Filippo Veniero, preparatore dei portieri.

La rosa è composta da giovani dai 18 ai 35 anni: George Alfano, Giuseppe Pane, Giovanni Gargiulo, Luca D’Errico, Daniele Russo, Gianluigi Mastellone, Vittorio Aprea, Federico Persico, Danilo D’Alessio, Michele d’Esposito, Marco Miccio, Alessandro Beato, Fabrizio Beato, Andrea Coppola, Pierluigi Iannone, Giuseppe Calabrese, Alessio Liguori, Gianluca Palomba, Michele Sessa, Mario De Rosa, Roberto Balduccelli, Gennaro De Martino, Diego Di Gennaro e Fabio Pappalardo.