Il Piano di Zona organizza un incontro sulla famiglia

famiglia

SORRENTO. In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, che si celebra ogni anno il 15 maggio, il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale Napoli Trentatré, attraverso il servizio “Centro per la famiglia”, che da anni realizza interventi in favore delle famiglie ed in collaborazione con la cooperativa “Oltre i sogni”, ente gestore del servizio, presenta il “Laboratorio di genitorialità”: per dare consigli utili a mamme e papà.

L’appuntamento è per sabato 14 maggio, dalle ore 10:30 alle 12:30 presso la sede della cooperativa, sita a Sorrento in via Atigliana 19, dove si terrà un laboratorio gratuito pratico-esperenziale di sostegno alla genitorialità, con l’obiettivo di favorire i processi di sostegno e di accompagnamento per le famiglie nei processi educativi e di sviluppo in età evolutiva, in un’ottica di prevenzione e di educazione alla salute. Parallelamente è previsto uno sportello di ascolto attivo e individuale per chi ne farà richiesta.

La Giornata Internazionale della Famiglia è stata proclamata dall’Assembla Generale delle Nazioni Unite nel 1993 e riflette l’importanza che la comunità internazionale attribuisce alla famiglia. La Giornata viene celebrata sia presso la sede delle Nazioni Unite che in tutto il mondo per ribadire la necessità di mettere la famiglia al centro dell’attenzione delle politiche dei governi, come cellula fondamentale per la crescita ed il miglioramento della società ed offrire l’opportunità di promuovere la consapevolezza delle problematiche relative alla famiglia.

Per informazioni contattare la cooperativa sociale “Oltre i sogni” ai seguenti recapiti: 0818073178 oppure 3389153955.