Il Medioevo rivive nelle aule del liceo scientifico “Salvemini”

armigeri01

SORRENTO. Il Medioevo, con la sua storia millenaria e le sue affascinanti leggende, è stato il grande protagonista della conferenza ospitata dall’aula magna del liceo scientifico “Gaetano Salvemini”.

 

Un incontro promosso dal dirigente scolastico, Patrizia Fiorentino, e da Pio Pannone, presidente del centro studi dell’Ordine dei cavalieri del tempio di Salomone, e docente presso l’istituto superiore statale “Francesco Sbordone” di Napoli.

L’Ordine dei cavalieri del tempio di Salomone è un’associazione culturale, fondata in tempi recenti, che si propone di studiare gli aspetti storici, sociali e giuridici del Medioevo. L’evento è stato coordinato dalle professoresse Patrizia Marotta ed Ausilia Bartolomeo, durante il quale gli alunni hanno affrontato molti aspetti e curiosità della storia e dell’organizzazione politica e sociale dell’epoca.

Al termine, una grande torta ha suggellato il legame tra l’Ordine dei cavalieri del tempio di Salomone e gli studenti del liceo scientifico di Sorrento.

“Ancora una volta – ha dichiarato Pio Pannone, presidente dell’Ordine – Sorrento ha mostrato il suo volto più ospitale e colto, da vera capitale internazionale della fratellanza. Saremo onorati e felici di fare ritorno in questa splendida città”.