Il libro di Lauro “Dance The Love” al Premio Di Giacomo

dance-the-love-lauro

MASSA LUBRENSE. Dopo il successo dell’anteprima nazionale, a Vico Equense, la Pro Loco Due Golfi organizza, nell’ambito della XVI Edizione del Premio Salvatore Di Giacomo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Massa Lubrense, la presentazione del terzo romanzo de “La Trilogia Sorrentina” di Raffaele Lauro, dal titolo “Dance The Love – Una Stella a Vico Equense”, dedicato alla grande danzatrice russa Violetta Elvin, legatissima a Massa Lubrense, la quale sarà anche l’ospite d’onore della serata.

La manifestazione si terrà domenica 28 agosto 2016, alle ore 20, presso la sede della confraternita del Santissimo Rosario, in piazza Sant’Agata, a Sant’Agata sui Due Golfi. Introdurrà e modererà Donato Iaccarino, presidente della Pro Loco Due Golfi. Porterà i saluti di benvenuto Lorenzo Balducelli, sindaco di Massa Lubrense. Interverranno, in qualità di relatori, l’avvocato Giovanna Staiano, il pubblicista Riccardo Piroddi, la ristoratrice Livia Iaccarino e il presidente dell’Associazione Culturale “La Fenice” Nicola Di Martino. Giulio Iaccarino, priore della Confraternita del Santissimo Rosario, leggerà alcuni brani dal romanzo. Concluderà lo scrittore Raffaele Lauro.

“Massa Lubrense, come Vico Equense – ha dichiarato l’autore -, è un arcipelago di luoghi meravigliosi e occupa un posto significativo nella vita di Violetta Elvin e nel mio romanzo. Ringrazio, per questo, l’ospitalità della Pro Loco Due Golfi, nell’ambito del Premio Salvatore Di Giacomo, e l’amministrazione comunale per il patrocinio. In particolare, la chiesa di Santa Maria della Neve, il luogo più amato da Violetta, perché è lì che fu celebrato, all’alba di un giorno nuovo, il suo matrimonio con Fernando Savarese, il quale, non a caso, riposa, dopo la scomparsa, nel cimitero di Santa Maria della Neve. La vita e l’amore di questa grande artista si intrecciano con una delle località, dal punto di vista paesaggistico, più spettacolari di Massa Lubrense”.