Il giorno di Dalì

DALI

SORRENTO. Ci siamo, la Fondazione Sorrento e pronta ad alzare il velo sulla straordinaria mostra di Salvador Dalì, che da oggi fino al 29 settembre sarà in esposizione a Villa Fiorentino.

 La mostra aprirà ufficialmente alle 19, ma già da questa mattina al termine della conferenza stampa di presentazione, inizierà il lungo via vai di giornalisti nelle sale di Villa Fiorentino.

Interverranno alla conferenza stampa il direttore della Fondazione, Luigi Gargiulo, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, la rappresentante della Stratton Foundation, Jasmine Merli e Stefano Pesce, responsabile della I.A.R. Art Resources Ltd.

Inoltre alle 19 è stata confermata la presenza dell’assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania, Pasquale Sommese: “La mostra dedicata alle opere di Salvador Dalì è un evento importante per il turismo in Campania. Dopo Firenze e Roma – aggiunge l’assessore – l’evento approda in un posto prestigioso come Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, che ha promosso l’iniziativa, e in una location che rappresenta uno degli attrattori turistico-culturali più prestigiosi nella Campania e nel Mezzogiorno.”

RIPRODUZIONE RISERVATA