Capri Watch fashion & Accessories

Il Comune di Sorrento sponsor dei corsi di lingua italiana in Giappone

lezioni-italiano-giappone

SORRENTO. La città giapponese di Kumano, gemellata dal 2001 con Sorrento, ripropone anche per quest’anno il corso di conversazione in lingua italiana tenuto da Valentina Formisano, che dal 2018 è coordinatrice delle Relazioni Internazionali presso il Comune nipponico, e patrocinato dal Comune di Kumano, dal Comune di Sorrento e dall’Istituto Italiano di Cultura a Osaka.

Il corso gratuito, che si tiene ogni mercoledì dalle 19 alle 20:30 presso il Bunka Kōryū Sentā, durerà fino al 25 marzo 2020, e l’affluenza degli iscritti mostra l’interesse crescente di questo popolo nei confronti della lingua e della cultura italiana.

Questa iniziativa è molto importante in quanto è una delle espressioni del rapporto di amicizia che lega Sorrento e Kumano, già consolidato attraverso precedenti scambi in ambito economico, sociale, sportivo e culturale. Non bisogna dimenticare, infatti, i gemellaggi tra gli alunni della scuola media sorrentina e nipponica, le varie edizioni del Festival della cultura giapponese, e la mostra che si è tenuta nell’ottobre dello scorso anno ia Villa Fiorentino. Eventi dunque che hanno portato un po’ della magia del Giappone nella nostra città, la quale ci auguriamo non smetta mai di fermarsi nel promuovere questi progetti coinvolgendo, perchè no, anche altre città asiatiche.

di Elena Stabile