Capri Watch, fashion accessories

Il Comune di Sorrento chiude la pineta de Le Tore

incendio-le-tore

SORRENTO. Il Comune vieta l’accesso alla pineta de Le Tore, area verde della costiera che sorge nella zona di Sant’Agata sui due Golfi. La decisione è del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo che ha firmato un’ordinanza per interdire l’accesso alla zona alberata.

Il provvedimento si basa sulle risultanze di un sopralluogo effettuato lo scorso maggio dagli agenti della polizia municipale per verificare la situazione in seguito all’incendio che distrusse parte della pineta il 21 luglio del 2017. La relazione degli agenti ha evidenziato che l’area “presenta sul sentiero che l’attraversa alcuni alberi caduti al suolo e altri, come i primi disseccatisi a seguiro dell’incendio, potenzialmente instabili e con propensione allo schianto”.

Pertanto il sindaco Cuomo ha disposto “l’integrale interdizione alla praticabilità della pineta comunale posta in località Le Tore” dando “mandato all’’ufficio Tecnico comunale ed al dirigente del terzo dipartimento, ingegnere Alfonso Donadio, di attivare il necessario procedimento per l’elaborazione di un piano di intervento esecutivo atto alla messa in sicurezza dell’area”, mentre il comandante della polizia municipale Antonio Marcia dovrà preoccuparsi di “installare in sito la pertinente segnaletica di sicurezza idonea a segnalare l’interdizione dell’area stessa”.