Capri Watch fashion & Accessories

Il comandante-eroe della costiera Gennaro Arma torna a bordo

gennaro-arma-diamond-princess

Il comandante Gennaro Arma torna a bordo per il primo viaggio dell’ammiraglia della compagnia Princess Cruises costruita nei cantieri di Monfalcone dalla Fincantieri. Salpate le ancore da Trieste, la Enchanted Princess, è ora in rada nel porto di Limassol, a Cipro, in attesa dell’avvio del programma delle crociere nel Mediterraneo.

La nuova nave è stata consegnata all’armatore lo scorso settembre ma non è mai entrata in servizio. Lunga 330 metri e larga 39, per 145.281 tonnellate di stazza lorda, l’unità al momento in “pause operation”, è stata affidata al comandante Arma, tornato a bordo dieci mesi dopo lo sbarco dalla Diamond Princess.

Il comandante della costiera sorrentina, nominato commendatore dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, fu l’ultimo a scendere dalla nave, trasformata in una sorta di lazzaretto dalla quarantena per le decine di casi di coronavirus, un anno fa al largo della baia giapponese di Yokohama, dopo l’esplosione dei contagi tra passeggeri e membri dell’equipaggio.