Il “cervello creativo” nei ragazzi, un convegno a Sorrento

ludovico-vampiretto

SORRENTO. Sabato 9 marzo 2019, alle ore 10, presso la Chiesa dei Servi di Maria di via Sersale, a Sorrento verrà presentato il libro di Pietro Grifoni dal titolo “Ludovico il vampiretto che non sapeva volare”. L’autore è un bambino toscano di 10 anni, affetto da tetraparesi spastica per una sofferenza cerebrale perinatale. Grazie ai suoi compagni di scuola ed al contributo degli studenti del liceo artistico della sua città che hanno illustrato il testo, ha potuto pubblicare il racconto che ha creato.

L’evento è stato organizzato dal Centro Studi Delacato di Sorrento con lo scopo di fare chiarezza sul “cervello creativo”, specie nei giovani studenti. Per tale motivo, degni di interesse, saranno gli interventi della dottoressa Daniela Denaro dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Sorrento” e del liceo artistico “Francesco Grandi” e del dottor Bruno Palmieri dirigente presso il provveditorato di Napoli. Prezioso sarà il contributo che fornirà l’associazione il Prossimo ed il Futuro, realtà consolidata a sostegno delle persone con diversabilità della penisola sorrentina. Il neurologo, dottor Antonio Parisi, in qualità di presidente del Centro Studi e Ricerche per le Neuroscienze dello Sviluppo Carl Delacato, modererà l’incontro. Ad introdurre i relatori sarà il priore della Congregazione dei Servi di Maria, Diodato Morvillo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea