Il centro di Sorrento diventa set cinematografico per una puntata della soap “Un posto al sole”

Natale-sorrento

SORRENTO. I protagonisti della più longeva soap opera italiana, ambientata a Napoli, tornano ad animare strade e piazze della penisola sorrentina.

 

Tutto è pronto, infatti, per ospitare la troupe che girerà nel centro cittadino di Sorrento, un episodio di “Un posto al sole”, che andrà in onda il 21 dicembre, sempre su Rai Tre.

Decisamente suggestiva la location prescelta: piazza Torquato Tasso, agghindata a festa, sotto le luci delle stelle artificiali e la maestosità del grande albero di Natale.

Il ciak è in programma per il pomeriggio e la serata di venerdì 29 novembre. Dalle 16 in poi, l’area che si sviluppa dall’albero fino a viale Enrico Caruso, diventerà un enorme set cinematografico. Ovviamente, per l’occasione, limitatamente a quella zona, è sospeso il traffico veicolare, fino alla conclusione delle riprese.

Per la circostanza, le strutture ricettive della piazza, hanno varato speciali pacchetti-vacanza, offrendo ai potenziali turisti camere che guardano sul set. Ma le registrazioni inizieranno già questo weekend, con le riprese in alberghi e ristoranti, nella villa comunale e nel cuore del centro antico.

“È un modo per promuovere a livello nazionale il nostro territorio in chiave natalizia – spiega l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo -. Un posto al sole è una vetrina importante, considerato il numero di spettatori”.

RIPRODUZIONE RISERVATA