Il Bixio apre le porte: tutto pronto per l’Open day dell’Istituto nautico di Piano di Sorrento

Bixio123-sciopero

PIANO DI SORRENTO. Fervono i preparativi per l’Open day programmato per sabato 18 (ore 15.00/19.00) e domenica 19 Gennaio (ore 10.00-13.00).

 Nei laboratori, che caratterizzano per la loro particolarità tutte le attività didattiche, troveranno posto esperimenti e lavori riguardanti i più svariati campi: dalla chimica alla biologia, dalla meccanica alla storia, dalla navigazione alla mineralogia, dalla meteorologia alla fisica, dal disegno, alla grafica, all’astronomia.

I visitatori saranno coinvolti nelle attività e si renderanno direttamente conto di quanto l’Istituto sia all’avanguardia nel campo della didattica, garantendo attraverso l’esperienza il successo formativo di ciascuno. Tradizione e progresso si fondono in un percorso in costante divenire che rende gli alunni artefici della propria formazione, responsabili delle proprie conoscenze e consapevoli delle proprie potenzialità. L’Istituto, che rappresenta da sempre un pezzo importante della storia della marineria, continua nel suo processo di formazione dei giovani, aprendo loro le porte di una carriera brillante e ricca di soddisfazioni, ma soprattutto offrendo la possibilità di operare una scelta di vita consona alle proprie aspirazioni tra le numerose opportunità occupazionali che il diploma finale garantisce.

Tutte le informazioni possono essere consultabili sul sito: www.ninobixio.com

RIPRODUZIONE RISERVATA