Il 27 giugno il primo Consiglio comunale dell’era Iaccarino

Municipio-PianodiSorrento1

PIANO DI SORRENTO. Il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione si svolgerà in sessione ordinaria, il giorno 27 giugno, alle ore 18. L’appuntamento rappresenterà anche l’occasione per l’insediamento formale della nuova Giunta municipale capitanata dal sindaco Vincenzo Iaccarino, eletto lo scorso 5 giugno.

All’ordine del giorno della seduta dell’assemblea l”esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti; il
giuramento del primo cittadino; la comunicazione dei nominativi dei componenti la Giunta e, tra questi, del vice sindaco; la presa d’atto della formazione dei gruppi consiliari; l’elezione della Commissione elettorale comunale e di quella preposta alla formazione degli elenchi per la nomina dei giudici popolari.

Inoltre il Consiglio comunale sarà chiamato a fornire indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune, di competenza del sindaco Iaccarino, presso Enti, aziende ed istituzioni e provvedere all’istituzione e nomina del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale stesso.