Capri Watch fashion & Accessories

Ieri i primi 150 over 80 vaccinati in penisola sorrentina

primo-vaccinato-massa-1

È partita la campagna vaccinale per gli ultraottantenni della penisola sorrentina. Da ieri sono attivi i tre punti di somministrazione allestiti in costiera: ospedale De Luca e Rossano per gli anziani di Vico Equense, Villa Fondi per gli over 80 di Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento e residenza Cerulli di Sant’Agata sui due Golfi per quelli di Massa Lubrense.

primo-vaccinato-massa

Centri allestiti grazie all’iniziativa dei sindaci della zona che hanno messo a disposizione le strutture e si sono fatti carico anche delle spese. Numerosi anche i volontari in campo tra medici, infermieri e Protezione Civile, oltre al fondamentale contributo delle polizie locali.

Nonostante qualche piccolo ritardo iniziale la somministrazione delle dosi è riuscita con successo portando a 54 immunizzazioni a Vico Equense, altrettante a Villa Fondi e 42 a Massa Lubrense. Per questi primi 150 anziani tra 21 giorni ci sarà il richiamo con la seconda somministrazione.

Nelle foto il primo vaccinato di Massa Lubrense, Gennaro Maresca di 83 anni, che nell’immagine accanto è con il sindaco Lorenzo Balducelli e l’assessore Sonia Bernardo.