I “valori del territorio”, tutto pronto per la quattro giorni dedicata alle eccellenze locali

valori-territorio

SORRENTO. L’evento “I valori del territorio“, realizzato nell’ambito del premio Sirena d’Oro, prenderà il via domani e durerà fino a domenica 4 maggio, dando vita a quattro giorni interamente dedicati ai sapori autentici peninsulari.

Il tutto nella splendida location del Centro Storico della città del Tasso, dove all’ingresso di ogni portone verranno allestiti spazi espositivi e laboratori artigianali, a cura dei consorzi di tutela ed aziende agricole, che daranno modo ai visitatori di conoscere le eccellenze e le tipicità locali.limone_di_sorrento
“Gli ottimi riscontri, avuti lo scorso anno dai cittadini e dagli operatori turistici, ci hanno suggerito di ripetere la formula che abbina al premio Sirena d’Oro, una vetrina sui prodotti dell’agroalimentari campani, sui piatti tipici della cucina locale e sulla storia della nostra città – dichiara il vice sindaco, Giuseppe Stinga -. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento. In particolare i ristoratori, i commercianti, e i residenti del centro storico”.

Il premio Sirena d’Oro e “I Valori del Territorio” sono appuntamenti promossi dall’assessorato all’Agricoltura e alla Promozione Territoriale del Comune di Sorrento, ed organizzati in collaborazione con Unaprol, FederDop Olio, Aifo, ed Associazione Oleum.