I neo barman del San Paolo al 2° posto nel concorso Ricola

ricola-san-paolo

SORRENTO. L’indirizzo alberghiero dell’Istituto polispecialistico “San Paolo” di Sorrento ha partecipato al concorso “Gran Prix Ricola”, organizzato ad Ischia dalla società Ricola, in collaborazione con il master barman Ettore Diana. La gara è stata riservata agli alunni del quinto anno del corso di sala-bar con lo scopo principale di motivarli ed incuriosirli verso il mondo dei barman, professione di grande successo e di ricche opportunità lavorative.

ricola-san-paolo-1

La delegazione del “San Paolo”, composta da sei allievi e guidata dal professor Luca Cioffi, si è recata nell’Isola Verde per prendere parte alla competizione con altre squadre provenienti da 24 istituti alberghieri campani. I partecipanti hanno gareggiato con la preparazione di 3 long drinks analcolici da 20 cl (2 per la giuria senza decorazione + 1 con la decorazione per il presidente di giuria) utilizzando una tra le tipologie di Tisana Ricola.

La competizione ha raggiunto alti livelli di preparazione considerata la numerosa partecipazione di scuole. La squadra sorrentina si è classificata al secondo posto preparando un’innovativa bevanda a base di succo di Melagrana di Peastum.

Una menzione speciale alla dirigente scolastica, Paola Cuomo che ha seguito, in prima persona, gli allievi nella fase di preparazione all’evento non facendo mai mancare il suo supporto nella gestione di qualsiasi esigenza organizzativa.

Tutti i ragazzi hanno partecipato inoltre al meeting propedeutico sulla storia e le funzionalità delle piante officinali ed erbe impiegate nella realizzazione delle tisane Ricola condotto dalla dottoressa Elettra Carletti.