Capri Watch - Fashion Accessories

I giovani di Sorrento donano dispositivi medici all’ospedale

Sorrento_ospedale

SORRENTO. Grazie all’iniziativa di un gruppo di giovani di Sorrento è stato possibile acquistare una considerevole quantità di dispositivi medici poi conferiti all’ospedale cittadino. E così al Santa Maria della Misericordia sono arrivati 745 camici sterili, 100 tute monouso, 7mila guanti monouso, 30 visiere protettive, 250 ricambi per visiere, 21 occhiali protettivi, 30 coperte e 700 cuffie.

Si tratta perlopiù di dispositivi di protezione individuale necessari per ridurre i rischi di contagio sia del personale medico ed infermieristico della struttura sanitaria, che per pazienti ricoverati. Strumenti indispensabili in questa fase dell’emergenza per la pandemia di Coronavirus Covid-19.

Ai giovani che hanno aderito all’iniziativa il plauso del sindaco Giuseppe Cuomo: “Un grazie di cuore al gruppo di ragazzi della nostra città che si sono impegnati per donare all’ospedale di Sorrento dispositivi di protezione destinati al personale sanitario, in prima linea nella guerra al Covid-19. Sono d’accordo con voi: torneremo più forti di prima!”.