I bambini ripuliscono l’arenile di Marina Grande

sorrento_marina_grande

SORRENTO. Ieri mattina 100 alunni dell’istituto comprensivo “Vittorio Veneto” hanno raggiunto il borgo dei pescatori di Marina Grande per trascorrere alcune ore a contatto con la natura ed acquisire conoscenze nell’ottica della tutela ambientale in occasione della campagna nazionale indetta da Legambiente “Puliamo il Mondo”.

L’occasione si è rivelata anche utile per fornire ai bambini qualche notizia storica sulla loro città. A tutti gli alunni è stata, infatti, consegnata una mappa a colori della Sorrento del XVII secolo. La comitiva, quindi, per raggiungere Marina Grande ha seguito l’antico sentiero che da piazza della Vittoria scende verso il borgo dei pescatori.

Qui i bambini hanno effettuato la pulizia dell’arenile, verificando sulla tabella dei tempi di biodegradabilità la vita dei rifiuti che vengono abbandonati nell’ambiente ed i danni che possono provocare per l’ecosistema. Ad accompagnare gli alunni dell’istituto comprensivo “Vittorio Veneto”, oltre alle insegnanti c’erano anche alcune mamme.