I bambini ripuliscono l’arenile di Marina Grande

sorrento_marina_grande

SORRENTO. Ieri mattina 100 alunni dell’istituto comprensivo “Vittorio Veneto” hanno raggiunto il borgo dei pescatori di Marina Grande per trascorrere alcune ore a contatto con la natura ed acquisire conoscenze nell’ottica della tutela ambientale in occasione della campagna nazionale indetta da Legambiente “Puliamo il Mondo”.

L’occasione si è rivelata anche utile per fornire ai bambini qualche notizia storica sulla loro città. A tutti gli alunni è stata, infatti, consegnata una mappa a colori della Sorrento del XVII secolo. La comitiva, quindi, per raggiungere Marina Grande ha seguito l’antico sentiero che da piazza della Vittoria scende verso il borgo dei pescatori.

Qui i bambini hanno effettuato la pulizia dell’arenile, verificando sulla tabella dei tempi di biodegradabilità la vita dei rifiuti che vengono abbandonati nell’ambiente ed i danni che possono provocare per l’ecosistema. Ad accompagnare gli alunni dell’istituto comprensivo “Vittorio Veneto”, oltre alle insegnanti c’erano anche alcune mamme.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea