Capri Watch, fashion accessories

Hertz presenta a Sorrento la 500 “Spiaggina”

500-spiaggina

SORRENTO. Noleggio ma con lo sguardo al restyling di modelli icone della nostra storia automobilistica. Hertz passa dal domani al recupero di ieri con una facilità disarmante. E così in Italia si può andare in giro con una 500 “Spiaggina” che grazie all’abilità di Garage Italia diventa un oggetto del desiderio al primo sguardo. “Spiaggina” va con un motore elettrico modulare, ha due batterie al litio e può arrivare se si guida con attenzione a 120 chilometri di autonomia.

Per annunciare l’accordo con Garage Italia, che affiancherà l’azienda di noleggio per creare delle esperienze esclusive per i propri ospiti, Hertz ha scelto la meravigliosa cornice di Sorrento, fortemente evocativa della Dolce Vita, lo stile che ha caratterizzato il nostro Paese negli anni ’60. In particolare Hertz ha voluto organizzare l’incontro presso l’hotel Parco dei Principi, il sogno di Giò Ponti a strapiombo sul mare.

Il telaio di Spiaggina è rinforzato con tubolari e anche la struttura del parabrezza è portante. L’omologazione tiene conto delle norme vigenti al momento dell’immatricolazione per cui può viaggiare anche senza cinture di sicurezza. Milano, Roma, Firenze. Le prime tre Spiaggina in flotta Hertz saranno disponibili in queste città ad un costo di 300 euro al giorno. Garage Italia, comunque, ha già sottolineato che l’auto si può anche acquistare al prezzo di 48mila euro più iva. Inutile dire che bisognerà aspettare perché sono già arrivate prenotazioni da tutto il globo terrestre.

La tecnologia è del Gruppo Newtron. Tutta la trasformazione avviene in Sicilia, a Termini Imerese per la precisione. Si lavora sulla base di una Fiat 500 d’epoca, completamente trasformata per diventare una open-air divertente e sbarazzina, curata in ogni minimo dettaglio. Un vero e proprio salotto estivo con sedute in corda naturale interamente intrecciate a mano, finiture di altissimo livello, carrozzeria in colori Heritage e cerchi in tinta.