Grave lutto per l’ex sindaco Marco Fiorentino

antonino-fiorentino

di Antonino Siniscalchi

SORRENTO. Scompare un altro personaggio della storia sorrentina dell’ultimo secolo. Si è spento oggi all’età di 96 anni, Antonino Fiorentino, il medico di Marano, come era conosciuto in città per il domicilio della sua abitazione e dello studio.

Medico condotto, come si diceva una volta, specializzato in dermatologia, Antonino Fiorentino ha legato il suo nome alla realizzazione dell’ospedale Santa Maria della Misericordia e della chiesa di Nostra Signora di Lourdes dello stesso quartiere Marano.

Padre dell’ex sindaco Marco Fiorentino, Antonino Fiorentino lascia la moglie Italia Paolotti, i figli Fernando, radiologo all’ospedale di Sorrento, Carmen, medico, e Marco, sindaco di Sorrento dal 1993 al 1995 e dal 2000 al 2010.

Professionista riservato, ma profondamente stimato per l’impegno nella sua attività, Antonino Fiorentino è stato un esempio di attaccamento alla “missione” di medico condotto e all’impegno convinto a sostegno della sorrentinità, una prerogativa che lo ha accompagnato nella sua vita, dedicata alla famiglia, al lavoro, al sostegno umano e sociale della sua Città.

I funerali di Antonino Fiorentino si terranno domani pomeriggio alle ore 17 nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes.

Alla famiglia Fiorentino le condoglianze di SorrentoPress