Grande successo per “Sportlandia” 2015

sportlandia-2015

SORRENTO. Giovedì scorso si è conclusa la seconda edizione di “Sportlandia”, manifestazione estiva patrocinata dal Comune ed organizzata, per l’attività Calcio, dall’Asd Accademia Calcio Sorrento. Sul sintetico dello Stadio Italia si sono affrontate ben 8 categorie, dai baby 2009 all’Over 40 e con la novità del Misto, che hanno dato vita a incontri entusiasmanti ed avvincenti e che hanno avuto il giusto epilogo con le finali, disputate in contemporanea sui tre campi debitamente preparati, dinanzi a più di 300 persone che hanno assistito alle gare con grande entusiasmo e con correttezza.

sportlandia1-2015

Finali estremamente equilibrate ma sempre all’insegna del fair play e del rispetto reciproco e con il giusto e sano agonismo che deve sempre contraddistinguere un evento sportivo. La premiazione finale è stata presenziata dall’assessore Mario Gargiulo, il quale ha dato grande importanza all’aspetto ludico ed educativo dello sport senza tralasciare la rilevanza del fattore agonistico che, nella giusta misura, è il sale dello sport stesso.

Il rappresentante della Giunta Cuomo ha espresso poi parole di elogio per l’organizzazione e l’operato dell’Accademia Calcio Sorrento che ha reso anche per quest’anno l’estate dei bambini sorrentini un’occasione di svago e di divertimento in quello che è il loro sport preferito.

Al termine della manifestazione sono stati premiati tutti i partecipanti al torneo, con riconoscimenti speciali, di squadra ed individuali. I fuochi di artificio hanno poi fatto calare il sipario sull’edizione 2015 di “Sportlandia” con l’augurio e la promessa di un arrivederci al 2016 quando già sono programmate numerose novità.