Capri Watch, fashion accessories

Gomme tagliate all’auto di una disabile, choc a Vico Equense

gomme-tagliate-auto-disabile

VICO EQUENSE. Un episodio inquietante che mette in risalto la mancanza di sensibilità di alcune persone. Un gesto ignobile che lascia l’amaro in bocca. L’auto, un’utilitaria, a servizio di una donna diversamente abile, alla quale vengono tagliate le gomme. Un atto vandalico di assoluta gravità sul quale ora dovranno fare chiarezza le forze dell’ordine, magari ricorrendo alle immagini delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza comunale.

La notizia è riportata dal sito Vicoequenseonline, che pubblica anche la foto che proponiamo in alto. A denunciare l’accaduto è la sorella della donna cui è stato assegnato uno stallo per la sosta riservato ai disabili. “Per la prima volta – spiega Gabriella Rinaldi – in quarant’anni ho chiesto al Comune di Vico Equense un posto auto per mia sorella Stefania. La nostra casa è all’interno del borgo di Seiano ed è raggiungibile solo a piedi o con una piccola automobile. Dopo tre mesi e molte telefonate, a sole 24 ore dall’assegnazione del posto auto, con tanto di strisce gialle e autorizzazione del Comune, mi hanno tagliato le ruote”.

La donna ha subito denunciato l’episodio ai carabinieri, avvisando anche il comandante della polizia municipale di Vico Equense, Ferdinando De Martino, con cui è stata in contatto nei giorni scorsi. “Voglio che la gente sappia e rifletta su ciò che si è verificato a Seiano – dice ancora Gabriella Rinaldi -. Purtroppo questi sono episodi che lasciano l’amaro in bocca per chi li subisce, perché è difficile dare una giustificazione a vandali del genere”.