Capri Watch, fashion accessories

Gli studenti di Massa Lubrense celebrano la Giornata Mondiale dell’Acqua

giornata-acqua

MASSA LUBRENSE. Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua per richiamare l’attenzione sull’importanza di proteggere questa risorsa. Ecolubrafriendly, in collaborazione con l’Area marina protetta di Punta Campanella, l’amministrazione comunale di Massa Lubrense e la Gori, propone progetti di educazione ambientale agli istituti scolastici presenti sul territorio del Comune costiero. “Da gennaio – afferma la consigliera delegata
alla Pubblica istruzione, Maria Cacace – gli alunni hanno intrapreso un viaggio del tutto speciale nel mondo dell’acqua per imparare ad usare in modo consapevole questa risorsa. Nell’ambito dell’iniziativa visiteranno la sorgente Forma di Gragnano e l’impianto di depurazione di Massa Lubrense”.

Il percorso di approfondimento, guidato dalla biologa Rosanna Balduccelli, esperta in educazione ambientale, ha la finalità di cercare di capire perché l’acqua è così fondamentale per gli uomini e per gli esseri viventi in generale. “Tradurre in esperienze concrete le conoscenze – aggiunge Michele Giustiniani, presidente del Parco di Punta Campanella – guiderà gli alunni alla riscoperta dell’amore per la natura ed a capire che l’ambiente è una risorsa fondamentale da tutelare e proteggere per la salute di tutti. Con tale finalità abbiamo promosso come Area marina protetta in questi anni numerose iniziative dedicate all’ecologia ed all’educazione ambientale che ritengo siano tematiche quanto mai attuali e temi “sensibili” per il futuro di tutti”.