Gli appuntamenti di San Silvestro e Capodanno a Sorrento

Marina-grande-fuochi

Sorrento saluta il 2015 con tanti appuntamenti all’insegna della buona musica e del divertimento, promossi dall’amministrazione comunale nell’ambito dell’ottava edizione di “M’Illumino d’Inverno”.

Il via domani 31 dicembre, alle ore 10, con il primo degli spettacoli del Teatro dei burattini”, a cura del Teatro Nazionale dei Burattini Mercurio, che si ripeteranno per tutta la giornata, fino alle ore 21. Alle 11:30, al Teatro Tasso, concerto di fine anno “Valzer di Strauss e dintorni” a cura della Società dei concerti di Sorrento.

In piazza Tasso, alle ore 18, l’accensione del tradizionale “ciuccio di fuoco”, con l’esibizione musicale del gruppo folkloristico “Piedigrotta sorrentina”.

Alle 23, appuntamento in piazza Tasso con il brindisi del nuovo anno, con musica e animazione. Poi, all’una di notte, lo spettacolo di fuochi pirotecnici dal pontile del porto di Sorrento.

Il giorno di Capodanno, alle 19:30, al Teatro Sant’Antonino, l’associazione “L’Airone” porterà in scena “Na Santarella”, commedia di Scarpetta. Mentre in località Casarlano, verrà allestito il presepe vivente, dalle 18 alle 20.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alle numerose iniziative, tutte gratuite, pensate per rendere ancora più speciali queste giornate di festa, con tanti momenti dedicati ai bambini – dichiara l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo -. Per restare costantemente aggiornati sui vari appuntamenti, sono disponibili numerosi canali social e il sito web dedicato, www.nataleasorrento.info. A tutti gli auguri di un buon anno”.