Giornate di Cinema, proseguono le anteprime per la città: ecco il programma

eventi-sorrento-1

SORRENTO. Il programma delle Giornate di Cinema prosegue fino a sabato 6 dicembre con le anteprime previste per la città da “M’illumino d’inverno”, promosso dal Comune di Sorrento, con il Mibact e la Regione Campania.
cinema1Oggi, giovedì 4 dicembre, è prevista la proiezione di numerosi trailer, le convention Medusa Film e Warner Bros e le anteprime, tutte aperte al pubblico e proiettate al Teatro Tasso, dei film Con tutto l’amore che ho di Angelo Antonucci, alla presenza del regista e dei protagonisti del film Barbara De Rossi, Cristel Carrisi, Fabio Ferrante, Vincenzo Soriano, ore 16, La dolce arte di esistere di Pietro Reggiani alla presenza del regista e dei protagonisti del film Francesca Golia, Anna Ferraioli, Pietro Bontempo, ore 18,30 e Pride di Matthew Warchus (proiettato in versione originale sottotitolata, ore 21,30), film ispirato a un fatto reale ed ambientato durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Prevista, alle 9,30 al Tasso, inoltre l’anteprima per le scuole, a cura di Agiscuola, del film Corri ragazzo corri di Pepe Danquart, tratto dal bestseller dello scrittore Uri Orlev.

Venerdì 5 dicembre, sempre al teatro Tasso, alle ore 18, verrà proiettato The Rover di David Michòd, presentato all’ultimo Festival di Cannes e interpretato da Guy Pearce e Robert Pattinson, mentre alle 21.30 è in programma l’omaggio a Sophia Loren, cittadina onoraria di Sorrento, con la proiezione del film di Ettore Scola Una giornata particolare, da lei interpretato insieme a Marcello Mastroianni.
Il film verrà presentato nella versione restaurata, a cura del Csc – Cineteca nazionale e in collaborazione con Surf Film, vincitrice del Leone come miglior film restaurato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Sabato 6 dicembre gli eventi per la città saranno chiusi da due anteprime al Teatro Tasso: alle 18.00 Cristiada di Dean Wright, con Andy Garcia, Eva Longoria, Peter O’Toole, e alle 21.30 Storie pazzesche di Damian Szifron con Ricardo Barin, Leonardo Sbaraglia, Dario Grandinetti. I biglietti per assistere alle anteprime aperte al pubblico sono disponibili, fino ad esaurimento, presso l’Info Point di Piazza Tasso e il Teatro Tasso. Il programma della manifestazione è disponibile sul sito www.giornatedicinema.it