Ginnastica, le giovanissime atlete sorrentine si qualificano per le nazionali di giugno a Pesaro

Ginnastica qualificazioni Pesaro

Domenica scorsa si è disputata presso il Country Sport di Avellino, la prova regionale di “Syncrogym” valevole per le qualificazioni alle finali nazionali, in programma a giugno, a Pesaro, in occasione della manifestazione “Ginnastica in festa”.

Il Sincrogym è una specialità della Ginnastica Ritmica. Due le squadre della penisola iscritte in altrettante categorie. Le prime a scendere in pedana sono state le piccole Diana Mancusi, Martina Senise, Denise Russo e Manuela Maresca che hanno eseguito un esercizio collettivo con la palla ed a seguire due esercizi in coppia.

Essendosi qualificate prime hanno contribuito a mantenere la testa della classifica per il terzo anno consecutivo. In seconda fascia, le giovanissime ginnastiche Martina Attardi, Valeria Esposito, Sara Esposito e Chiara Catalano,  hanno eseguito un esercizio collettivo con i cerchi. Le giovani sono arrivate terze, a meno di mezzo punto dal primo posto. Dopo le ottime prove, quindi, entrambe le squadre hanno ottenuto la qualificazione alla fase nazionale.