Già entro il weekend dovrebbe riaprire viale dei Pini (almeno in parte)

cedimento-viale-dei-pini

SANT’AGNELLO. Potrebbe presto essere riaperto al traffico viale dei Pini. Almeno in parte. La strada che congiunge il centro cittadino di Sant’Agnello con la zona che affaccia sul mare è chiusa da lunedì scorso a causa di un cedimento. Per ragioni precauzionali, dopo l’allarme, è stato vietato il mercato settimanale e l’arteria è stata dichiarata off-limits al transito veicolare. Situazione che sta creando non pochi disagi alla mobilità in tutta la costiera sorrentina.

verifiche-viale-dei-pini

Negli ultimi giorni sono state eseguite verifiche e controlli che hanno evidenziato anche la presenza di una perdita dalla condotta della Gori in prossimità del punto in cui si è registrato il dissesto. Guasto prontamente riparato dai tecnici e dagli operai dell’azienda idrica.

“Dalle indagini eseguite a viale dei Pini e dall’ispezione effettuata dagli speleologi – spiega il sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani – è emerso che non si sono verificati fenomeni evolutivi rispetto alle condizioni antecedenti l’evento registrato lunedì scorso, 5 novembre. Riparata la perdita della condotta Gori si sta provvedendo a consolidare la fondazione stradale e si prevede di riaprire un tratto di carreggiata di viale dei Pini nelle prossime ventiquattro o quarantotto ore”.