Gelato e calorie, a Sant’Agnello si discute di alimentazione

check-up-diritti

SANT’AGNELLO. Domani sera alle 19 a piazza Matteotti si terrà un incontro sulle proprietà nutritive del gelato: “Calorie in gioco- confronta e scegli qual è l’alimento più adatto per una sana merenda”.

gelato-1L’obiettivo dell’appuntamento è informare il consumatore dei diritti previsti dal codice del consumo, e fornire conoscenze utili affinché ci si possa orientare tra le tante offerte disponibili sul mercato operando scelte adeguate per sicurezza, qualità ed etica della produzione.

L’iniziativa di Check-up diritti, organizzata con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, vede l’evento di venerdì prossimo patrocinato dal Comune di Sant’Agnello in collaborazione con l’Associazione Cypraea Onlus, il Forum dei Giovani di Sant’Agnello e l’Università della Cucina Mediterranea.

Interverranno l’assessore al Turismo, Giuseppe Gargiulo, Michele Vitiello, rappresentante Forum dei Giovani, Cecilia Coppola, presidente Associazione Cypraea onlus, Luisa Crisigiovanni, direttore Altroconsumo e Valeria Riccardi, rappresentante Altroconsumo Campania e il giornalista Vincenzo Califano.

In chiusura dell’incontro, si passerà alla “golosità applicata” grazie alla degustazione gratuita di gelato con Antonio Gargiulo, maestro pasticciere.

Per info sull’evento di Check-up diritti: rappresentante.campania@altroconsumo.it cell.3480542455