Garanzia Giovani, opportunità per gli under 30

garanzia-giovani

SORRENTO. Martedì prossimo, alle ore 19, presso i locali della biblioteca comunale, si terrà un incontro pubblico dedicato a “Garanzia Giovani”, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Interverranno l’assessore al Lavoro ed alla Formazione della Regione Campania, Severino Nappi, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore comunale alle Politiche giovanili, Massimo Coppola. Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle varie categorie produttive cittadine e del mondo dell’associazionismo.

“L’assessore Nappi illustrerà le modalità di adesione al programma Garanzia Giovani e le opportunità che lo strumento prevede per le aziende e per i giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni, del nostro territorio – spiega l’assessore Coppola -. I finanziamenti riguardano politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Per le aziende è invece prevista la possibilità di promuovere l’inserimento occupazionale dei giovani, a costo zero”.